giovedì 28 giugno 2018

Clubman Pinaud Lime Sec Cologne





 Con l'estate aumentano le letture ambientate nell'America Latina e sopratturo nei Caraibi, basta pensare a quelle con protaginista il nostro amato James Bond, che in Giamaica è quasi di casa, come del resto il suo autore, o alle indagini del tenente Mario Conde, personaggio creato dallo scrittore cubano Leonardo Padura Fuentes. Risulta quindi indispensabile trovare una colonia ideale per l'abbinamento con queste opere e con i corrispondenti drink.
 Il lime è un ingrediente frequentissimo nei cocktail che utilizzano le bevande fermentate dell'America Centrale e Meridionale, abbiamo Margarita, Daiquiri, Azteca, Caipirinha, Black Widow, Mojito, Ragged Island Zombie, Punch Julien, Rhett Butler, Port Antonio, Florida Keys, Florida Skies, ecc. Risulta quindi naturare virare verso un prodotto limettante, ma complesso, in grado di arricchire le note agrumate e quelle degli altri ingredienti rondanti dei cocktail estivi. Clubman Pinaud Lime Sec Cologne è la sceta più adeguata.

  Nel Lime Sec, l'aroma citroso ti investe immediatamente, per essere seguito, successivamente, da quelle note fougère che ben rappresentano la flora cazzimperiante che viene inserita nelle alcoliche miscele latine. Le note di base conferiscono un'aromatizzazione di muschio animale, legni esotici e spezie orientali. L'aroma di lime non è di quelli dolci e nauseabondi,  che ti trasformano in una sorta di sorbetto ambulante, ma secco e simile all'originale, seppur lievemente sintetico.
 Clubman Pinaud Lime Sec Cologne è un'ottima dopobarba da abbinare a saponi agrumati, ma anche fougère e muschiati, grazie alla sua natura ibrida. Da provare con Le Père Lucien Cologne Fougerè. Dopo la rasatura, potete accompagnare il cocktails con un bel Amerigo Classico, di cui ho parlato qui.
 Buone Sbarbate!

Clubman Pinaud Lime Sec Cologne su Amazon





Nessun commento: