giovedì 14 giugno 2018

Pino Silvestre





    Dopo aver parlato dell'Agua Brava non potevo tralasciare l'italico Pino Sivestre. Chi ha letto la recensione sull'acqua di colonia spagnola, potrebbe domandarsi cosa potrei dire ora del nostro amato dopobarba, spodestato nella pinosità dalla creazione di Antonio Puig. Semplice! Se l'Agua Brava ha l'essenza di base che racchiude il centro vergine di una foresta secolare, il Pino Silvestre ha più i sentori della terra di confine. I sentori di quelle valli poste a metà strada tra le colture e la foresta. Immaginatevi di essere in questa valle 




 Alle spalle avete ancora gli aromi degli agrumeti, della lavanda e della salvia, ma il vento vi trasporta l'odore dei pini, del muschio e del legno. Odori che si combinano tra loro, ma senza quell'impatto che avvertite quando calpestate il manto di aghi, con la resina che cerca di intrappolarvi come un insetto preistorico nell'ambra. Se volete affogare in quella resina allora tuffatevi nell'Agua Brava, ma se volete qualcosa che rappresenti uno spazio aperto e libero, allora il profumo che cercate è quello del Pino Silvestre.





 Se tutti i prodotti di Pino Silvestre vi vengono gettati dietro come rami a cani giocherelloni, discorso diverso è per il Pino Silvestre Extra Gentle Shaving Soap. Introvabile sugli scaffali dei negozzi, è acquistabile su amazon,  ora a un prezzo  di circa 15 euro. Se siete appassionati dei sentori del PS allora potrete acquistarlo senza pensare che a quel prezzo ci sia di meglio.
   Il sapone monta benissimo e rapidamente, generando una schiuma densa e liberando la tipica profumazione della linea, la quale si presenta con un'intensita  medio-forte. Ha una buona capacità protettiva.
 Ecco gli ingredienti: AQUA (WATER) STEARIC ACID, GLYCERIN, COCOS NUCIFERA OIL, POTASSIUM HYDROXIDE, OCTYLDODECANOL, ROSA CANINA FRUIT OIL, ARGANIA SPINOSA OIL, PHENOXYETHANOL, TETRASODIUM EDTA, ETHYLHEXYLGLYCERIN, GERNAIOL, LIMONENE, LINALOOL, ALPHA ISOMETHYL IONONE







Nessun commento: