Artnaturals è un'azienda californiana, fondata nel 2014, impegnata nella creazione di prodotti di bellezza rispettosi dell'ambiente, non testati sugli animali e costituiti esclusivamente da ingredienti naturali al 100%. Tali prodotti risultano quindi privi di composti aggressivi e dannosi come il laurilsolfato di sodio (SLS), sostanza schiumogena responsabile di dermatiti e afte, o il bisfenolo A (BPA), composto organico sospettato di essere responsabile di alterazioni sessuali indotte sia a livello fetale sia in età adulta.
Il Beard & Stache Balm di Artnaturals è un balsamo che non necessita di risciacquo, basta scaldare sulle dita una piccola quantità, pari a un'unghia o a una monetina da 2 cent, ed applicare su baffi e barba. Io preferisco effettuare l'applicazione su barba leggermente umida, subito dopo la doccia o l'igiene del viso, in modo da favorire l'azione idratante. Utilizzo una spazzola da barba per permettere una distribuzione migliore a livello cutaneo.
L'uso a secco migliora la leggera capacità modellante del prodotto, ma se avete esigenze particolari è più indicato, naturalmente, l'utilizzo di una cera. L'aspetto unto si riduce rapidamente, conferendo un'ottima lucidità
L'uso a secco migliora la leggera capacità modellante del prodotto, ma se avete esigenze particolari è più indicato, naturalmente, l'utilizzo di una cera. L'aspetto unto si riduce rapidamente, conferendo un'ottima lucidità
Gli ingredienti sono: Argania Spinosa (Argan) Oil, Magnifera Indica
(Mango) Butter, Simmondsia Chinesis (Jojoba) Oil, Vitus Vinifera
(Grapeseed) Oil, Beeswax, Citrus Sinesis (Sweet Orange) Oil.
L'olio di Argan, di origine marocchina, e l'olio di Jojoba, di origine californiana, agiscono in maniera sinergica per l'idratazione della cute e dei peli, contrastando prurito, tipico della fase iniziale di crescita della barba, irritazioni, dermatite ed esquamazione eccessiva. Il burro di mango, grazie al potere antiossidante delle vitamine A e C, favorisce la crescita sana della barba contrastando la tricoptilosi. La cera d'api, in grado di creare una guaina idratante, dona lucentezza alla barba. L'olio essenziale di arancio dolce dona un profumo gradevole e delicato, non invasivo e che permette l'utilizzo di qualsiasi fragranza di gusto personale, senza lederne l'armoniosità.
Nessun commento:
Posta un commento