Quando a natale avete ricevuto in regalo da vostra moglie, o dalla vostra fidanzata, uno di quegli orribili piumini color canarino, di sicuro avrete pensato che ogni anno un fioretto bisogna pur farlo.
A tre mesi di distanza, un altro fioretto appare innanzi a voi. La moda primaverile prevede capi di abbigliamento di color rosa, tinta amata da alcuni, ma odiata dai più. Se la vostra dolce metà pretende che il vostro guardaraba sia perennemente aggiornato, sotto la nefasta influenza delle ultime tendenze, non vi resta altro che giocare di anticipo e seguire i consigli di tutti quei dittatori la cui corsa al nucleare non è altro che pura strategia per raggiunger il tavol dei negoziati.
Il mio consiglio è quello di cominciar già da ora, sfruttando il ritardo primaverile, ad utilizzare qualche after shave odiato dalla vostra compagna, ognuna di esse ha in odio un paticolare prodotto, il cui abbandono sarà oggetto di futura trattativa. Dovrete resister ad ogni critica, anche alla più feroce, e ad ogni ricatto, anche quello simil claustrale.
Quando arriverà il temutissimo giorno del consiglio guardarobaio, voi potrete minacciar il continuo utilizzo della pirite dopobarbica o, indossando guanti di velluto, mostrar il setup alle rose della Geo F. Trumper. Aprendo tal incensiere, avvolgerete lo vostro amore in un etereo roseto che inebrierà i suoi sensi mortali. Al termine di tal rito bulgaro, ella capitolerà ai vostri piedi, accettando che vi vestiate di rose e non di rosa....
Fondata a Londra nel 1875 da Mr. George F. Trumper, al numero civico 9 di Curzon Street a Mayfair, la ditta Geo F. Trumper dispone oggi di due barberie/profumerie a Londra, la seconda è ospitata nel St. James's Shop, in Duke of York Street. Entrambi i negozi vendono attrezzature e prodotti per la rasatura tradizionale, oltre agli oggetti indispensabili per un vero gentleman, ossia gemelli, cravatte, ombrelli, bastoni e articoli in pelle.
La rasatura, presso una delle due sedi, è un rito in grado di farvi viaggiare nel tempo, non solo per le diverse fasi che rispettano al 100% la tradizione, ma anche per una scenografia costituita da pannelli in legno, uniformi vintage e antiche sedie di barbiere.
Punto di forza dei due negozi londinesi sono i prodotti per rasatura creati nella stessa barberia, prodotti per cui il marchio Geo F. Trumper è stato insignito con il prestigioso Royal Warrant of Appointment dalla Regina Victoria e da tutti i monarchi che da allora ad oggi si sono succeduti al trono del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord.
Il Geo F. Trumper Coral Skin Food è un balsamo pre-rasatura e dopobarba ricco di glicerina, ma privo di oli, profumato con acqua di rose per aumentarne la capacità lenitiva. La quantità necessaria risulta veramente bassa, riesce a garantire una protezione adeguata e, se usato come dopobarba, riesce a generare un'immediata sensazione di benessere. La profumazione, leggera e di breve durata, non entra in conflitto con eventuali profumazioni successive.
Il contenitore in plastica è disponibile nei formati 100-200-500ml.
Il suo abbinamento naturale è con Geo F Trumper Shave Cream – rose , morbida crema a base di glicerina, arricchita da olio essenziale di rosa. All'apertura, il prodotto ci avvolge con il suo profumo delicato, il quale si amplifica al momento del montaggio, che risulta veramente ottimo. Così come ottime risultano la protezione e la scorrevolezza, contrastando anche la minima irritazione. Dopo la rasatura, il profumo sul viso è delicato e rinfrescante.
Il contenitore in plastica è disponibile nei formati 100-200-500ml.
Disponibile nel formato 7 oz / 200 g.
Nessun commento:
Posta un commento