venerdì 23 marzo 2018

Lamette Astra Superior Platinum e Superior Stainless



http://amzn.to/2pqIR6e



     Le lamette Astra sono prodotte in Russia dalla Procter & Gamble, gruppo che ha acquisito la Global Gillette nel 2005. Realizzate in acciaio inox (con trattamento al platino per la versione Platinum), queste lamette hanno come punti di forza:
- il prezzo contenuto, circa dieci centesimi a lama.
- il giusto equilibrio tra affilatura e fluidità

 L'economicità del prodotto risulta uno dei fattori principale, dato che il risparmio è uno dei pregi con cui spesso si tende ad esaltare la rasatura tradizionale. Almeno prima di esser dominati dalla scimmia e dallo shopping compulsivo che, quasi sempre, subentrano doco i primi oculati acquisti.
 I dieci centesimi a lama la rendono, inoltre, la prima scelta per coloro i quali preferiscono utilizzare una lama per ogni singola rasatura.


http://amzn.to/2pqIR6e



 Per quanto riguarda il rapporto tra affilatura e scorrevolezza, le Astra Superior Platinum riescono a conniugare perfettamente valori medi per entrambe le prestazioni, ma con una più spiccata scorrevolezza. Ciò le rende le lamette ideali per la rasatura quotidiana e per coloro che utilizzano rasoi open comb.

Astra Superior Platinum su Amazon

http://amzn.to/2HNSKBz


 Al contrario, le Astra Superior Stainless presentano un'affilatura medio-alta rispetto a una scorrevolezza media. Ciò le rende più indicate per coloro che hanno un tipo di barba dura, chi usa un rasoio closed comb o chi ha un ritmo di rasatura meno intenso, magari solo due-tre volte la settimana. La maggior affilatura rende le Stainless, in questi casi, più gentili con la pelle, poiché la minor pressione e il ridotto numero di  passaggi causano meno irritazioni rispetto alle Platinum.
 Unica pecca di entrambe le versioni sone le macchie di colla, più o meno marcate, in corrispondenza della fenditura centrale.

Astra Superior Stainless su Amazon

http://amzn.to/2HNSKBz


Nessun commento: